“Ma alla tua età ancora non ti sei sposata?”

“Un uomo non può fare la tata!”

“Quella dell’ufficio marketing? Lo so io come ha fatto carriera!

È troppo gentile, si commuove davanti a un film e gli piace il rosa,  è gay!

Sono mille e più gli stereotipi ancora fortemente radicati nella nostra società, ma si può vivere benissimo superandoli e realizzando con i clichè simpatici pacchettini regalo da rispedire al mittente per poi  trasformare la propria vita in un’avventura straordinaria.

 

La Streusa podcast

Era da un pezzo che avevo in mente di creare uno spazio tutto mio, nel quale raccontare storie di persone che hanno avuto il coraggio di superare gli stereotipi sociali e seguire le proprie inclinazioni. È nato  il podcast “La Streusa”.

La prima puntata è di presentazione. La riporto qui.

Ciao mi chiamo Pamela Pancosta o per molti “ La Streusa” e lo so che siete curiosi di di conoscere il significato di questa strana parola, ma ve lo racconterò più tardi.

Sono entrata nel fantastico mondo degli anta da un po’ e sono  tornata a vivere in Salento dopo essere cresciuta a Torino. Lavoro per diventare giornalista, sono una speaker radiofonica, affascinata dal mondo della comunicazione. 

Single, figli-free e con una carriera in ripartenza a 45 anni. Ho lottato spesso contro gli schemi e i pregiudizi, al lavoro e nel privato. 

Amo la gente, confrontarmi con nuove esperienze e ho creato questo spazio per stereotipi per condividere le testimonianze di chi ha superato il limite delle imposizioni sociali, riprogrammando la propria vita e raggiungendo, con una certa soddisfazione, la propria meta. 

Parlerò di donne e di uomini, grandi e piccini, famosi e meno e sarò felice di raccontare e anche la vostra storia. 

Ah, dimenticavo! La Streusa è una parola del dialetto salentino che significa strana, un po’ matta, fuori dalle righe.

Mi calza a pennello!

La Streusa podcast è disponibile sulle maggiori piattaforme online

La Streusa Podcast è disponibile su 

✅Spreaker

✅Apple Podcast

✅Spotify

✅Deezer

✅Podcast Addict

✅Podchaser

✅Google Podcasts

✅Castbox

✅iHeartRadio

#LaStreusaPodcast #lastreusa #podcast #stereotipi